Due ex corridori del Team Corratec-Vini Fantini hanno definito il loro futuro nelle scorse ore. Uno è il 24enne Karel Vacek, grande promessa che da juniores riuscì addirittura a battere per due volte un certo Remco Evenepoel e che ha militato nella formazione italiana nel 2023 partecipando quell’anno anche al Giro d’Italia, dove chiuse al secondo posto la tappa che si concluse a Campo Imperatore e che fu vinta da Davide Bais. Nel 2024, invece, lo scalatore ceco ha vestito la maglia della squadra spagnola Burgos-BH, che tuttavia non lo ha confermato al termine della stagione; dopo non essere riuscito a trovare un altro team, Vacek ha quindi annunciato sul suo profilo Instagram il ritiro dall’attività, manifestando comunque la volontà di restare nel mondo del ciclismo in un altro ruolo.
L’altro è l’elvetico Valentin Darbellay, che nella compagine toscana ha corso per tutto lo scorso anno dopo un periodo come stagista a fine 2023, cogliendo come miglior risultato un secondo posto di tappa all’ultimo Tour de Taiwan. Come riportato da DirectVelo, il 27enne farà parte in questa stagione della rosa dell’Elite Fondations Cycling Team, squadra dilettantistica svizzera dove aveva già militato nel 2023 e dove ritroverà anche un altro ex Corratec rimasto senza contratto a fine 2024, Antoine Debons.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo